Quintana. I canti dell'altalena

Aquileia - Museo Archeologico Nazionale

9 settembre, alle 17.30, 2017 - Concerto

Tornano al Museo Archeologico Nazionale di Aquileia i concerti della Wunderkammer, inseriti nel ricco programma del Festival Internazionale di Musica Antica.

L'appuntamento aquileiese, dal titolo "Quintana. I canti dell'altalena ", racconta un viaggio attraverso le lontane melodie della tradizione Sefardita, le remote tarantelle del Sud dell’Italia, il sapore antico delle canzoni arabe, musiche tramandate oralmente nei secoli e sempre in grado di stupire ed incantare.
Quintana è un duo di musica antica e tradizionale formato da Katerina Ghannudi al canto e all’arpa barocca e Ilaria Fantin all’arciliuto, voce e percussioni che elabora il repertorio con la libertà interpretativa che questa musica non fissata sulla carta può regalare.

Per ulteriori informazioni in merito a tutto il Festival: Wunderkammer.