Attività educative e didattica

 

Fiocco

 

 LA DIDATTICA PER LE SCUOLE

 

 Il Servizio didattico del Museo intende offrire agli insegnanti uno strumento di approfondimento e aggiornamento permanente sui contenuti e gli aspetti peculiari dell'archeologia di Aquileia e del suo territorio. Per questo motivo vengono organizzati, nel corso dell'anno, incontri e conferenze di carattere divulgativo rivolti anche ai docenti. E' possibile inoltre contattare il Servizio didattico per ottenere informazioni, suggerimenti bibliografici e spunti di ricerca utili alla progettazione di nuovi percorsi, nonchè per ricevere consigli e suggerimenti in merito alle proposte per il turismo scolastico attive ad Aquileia.

 

 

LA DIDATTICA PER I PUBBLICI CON DISABILITA'

 

La struttura museale è accessibile in tutte le sue parti a persone con disabilità motorie ed è provvista di ascensore.

Il personale del Museo è disponibile a effettuare visite guidate e percorsi tematici dedicati a persone con disabilità percettive e cognitive. Percorsi tattili su reperti originali possono essere proposti a gruppi o a singoli visitatori.

Per qualsiasi informazione e chiarimento in merito alle attività contattare il numero 043191035 o l'indirizzo museoaquileiadidattica@beniculturali.it.